Forum Disturbo Borderline

Per i Codipendenti

Il Forum di Sospsiche.it offre sezioni ad accesso riservato per chi è in contatto con le persone affette da disturbo borderline, informa di gruppo di auto-aiuto.

Il forum per i Codipendenti è il più frequentato tra quelli di sospsiche.it, a conferma che le persone in contatto con i BPD ad un certo punto necessitano di un forte aiuto protratto nel tempo, per cercare di uscire da una relazione nella quale si sentono spesso inermi e manipolati

Vai al forum

Per i sofferenti

Il Forum di Sospsiche.it ha apposite sezioni riservate ai sofferenti di borderline con finalità  di auto-aiuto e confronto del proprio profilo psicologico e umano. Il consiglio è di iscriversi al forum solo se già  seguiti da uno psicoterapeuta qualificato e dietro suo consiglio.

La terapia che va per la maggiore negli Stati Uniti è la Dialectic Therapy; non è noto chi la segue in Italia. Alcuni psicoterapeuti, data la difficoltà  di cura e il controtransfert si rifiutano di seguire una persona affetta da disturbo, oppure ne sono impreparati.

Vai al forum

La depressione e i disturbi dell'umore sono disturbi pari a quelli fisici ed una fetta sempre maggiore di popolazione li comprende ed è in grado di aiutare la persona sofferente.

Molti però non credono che la depressione non esista, che il sofferente finga la malattia e sottovalutano i sintomi e l'inizio della cura.

Per comprendere meglio il disturbo è utile frequentare un forum dove potersi confrontare con altre persone, affette dal medesimo disturbo o, nel caso degli amici e familiari, con persone vicine al sofferente.

Il forum che consigliamo è quello di sospsiche.it, tra l'altro indicato da numerosi terapeuti a fini di cura e trattamento. Il servizio è stato avviato dal sito sopsiche.it fin dal 1998 e conta migliaia di interventi di persone sofferenti e loro amici o parenti.